Highlights

Contatti Mappa del sito Home

Affondatori Idrodinamici AFC-3 e AFC-4

Condividi |  

Ben pochi pescatori non conoscono i pregi e la grande funzionalità dei nostri affondatori idrodinamici AFC. La particolare forma di questi affondatori gli consente d'immergersi velocemente portando gli artificiali alla profondità desiderata. Alla ferrata l'affondatore cambierà direzione tornando in superficie. Il meccanismo di sgancio, la cui forza è regolata tramite elastici, gli permette d'emergere anche con prede che esercitano scarsa resistenza.  

Al classico AFC-2 disponibile in versione nera o trasparente si affiancano oggi l’AFC-3 e l’AFC-4 entrambi disponibili in versione trasparente. L’AFC-3 ha un’aletta affondante di dimensioni ridotte rispetto all’AFC-2. Questo modello esercitando minor resistenza può essere trainato a velocità superiori rispetto all'AFC-2. Al contrario invece l’AFC-4 ha un’aletta affondante di dimensioni maggiori rispetto all’AFC-2. Questo modello esercitando maggior resistenza garantisce un superiore affondamento anche a velocità inferiori ad un nodo rispetto all'AFC-2.

Se questi affondatori sono utilizzati in contemporanea porteranno le lenze a profondità diverse ottenendo in tal modo una più efficace ricerca dei branchi di predatori e minimizzando il rischio d'incrociare le lenze.  

 

 

 

Seguici su:   Facebook   Youtube