XL 601

Contatti Mappa del sito Home
XL 601

Presentazione

Mulinello elettrico che fin da subito si è imposto come uno dei best-seller del mercato. L'XL 601 è un apparecchio economico all'acquisto, molto semplice da usare e parco nei consumi. Con una velocità di 90 m/min. ed una capienza di 1.000 yds. di Braided Spectra da 80 lb. è l'attrezzo ideale per chi vuole avvicinarsi alla pesca a fondo. L'ottimo bilanciamento, l'eccezionale frizione ed il peso contenuto lo rendono un'ottima scelta anche per chi non è più un neofita. E' disponibile il distributore di filo.

Jigging Switch

Il pulsante Jigging permette di azionare il mulinello alla massima velocità. Rilasciando il tasto il mulinello tornerà alla velocità impostata precedentemente. La funzione Jigging è estremamente comoda non solo per la pratica di questa tecnica consetendo recuperi molto rapidi ma anche per aggiustamenti della lenza o per la ferrata.

On/Off Switch

Il pulsante principale dell'unità è facilmente raggiungibile ed azionabile anche indossando i guanti.

Twin Drag

L'esclusiva frizione a doppio intervento dei mulinelli della serie 600 è unica nel suo genere perché è stata sviluppata espressamente per dei recuperi elettrici. Speciale è anche la nuova leva di regolazione con blocco di sicurezza che oltre evitare azionamenti accidentali impedisce che gli elevati regimi di rotazione del rocchetto tipici dei mulinelli elettrici si trasferiscano alla frizione sregolandola.

Fiber Spool

La bobina dei mulinelli è realizzata in fibra di vetro con inserti in metallo antidilatazione. Questa particolare costruzione della bobina permette l'utlizzo diretto di lenze in metallo (monel o wire) senza particolari precauzioni.

Fuse

Il fusibile di protezione minimizza il rischio di danni in caso di un improvviso sforzo eccessivo del mulinello. 

Avvisatore Acustico

Il segnalatore acustico di ferrata (cicalino) è molto ben udibile e facilmente disinseribile.

Anelli

Gli anelli integrati permettono di utlizzare cinture da traina dotate di bretelle.

Scheda tecnica

Characteristics / Características Caractéristiques / Caratteristiche

XL 601

Power / Alimentación / Alimentation / Alimentazione

Volt

12 o 24

Dimensions / Dimensiones / Dimensions / Dimensioni

Cm.

24x20x16

Weight / Peso / Poids / Peso

Kg.

2,7

Capacity / Capacidad / Capacité / Capacità

yds. Spectra 130 Lb

600

Drag / Embrague / Friction / Frizione

Si/Yes

Retrieval speed / Velocidad de recuperación / Vitesse d'enroulement / Velocità recupero

M/min.

90

AVG consumption / Consumo Medio / Consommation Moyenne / Consumo Medio

Amp/h.

5

Traction / Tracción / Traction / Trazione

Kg.

14

Fish traction / Tracción de pescado / Traction en pêche / Trazione pescato

Kg.

80

Fuse / Fusible / Fusible / Fusibile

Amp/h

6,3 gt (5x20)

CANNE PIVOTTANTI

Per ottimizzare il rendimento dei nostri mulinelli elettrici abbiamo creato un nuovo tipo di canna: la canna pivottante. Quest'ultima ha la particolarità di essere completamente girevole se inserita in una nostra staffa mod. BOC o BF. In tal modo nella pesca a fondo si può orientare la canna nel senso della corrente. Inserite in un portacanna tradizionale le nostre canne diventano delle tradizionali canne con manico curvo. Le canne pivottanti, oltre a creare un binomio vincente con i nostri mulinelli, sono validissime anche se utilizzate con i mulinelli tradizionali. Possono addirittura sopperire in molti casi alla sedia da combattimento.

CG 50 LB - CG 30 LB

Le nostre canne pivottanti da 50 e 30 lb. sono realizzate con il fusto in grafite, passanti a carrucola e testina girevole. Lunghezza cm. 220.

CG/CKF 30-50-80 LB

Ottime canne da bolentino con il fusto in fiberglass. Hanno i passanti a carrucola e la testina girevole. Lunghezza cm. 190.

CANNE MANICO DRITTO

Le nostre canne sono progettate espressamente per il bollentino di profondità e per l’uso coi mulinelli elettrici. Validissime anche per chi a traina cerca una canna  con caratteristiche fuori dal comune. 

MARLIN 30-50 LB

Al vertice della qualità e del design le canne della serie MARLIN sono tutte con il fusto tubolare in grafite, la testina girevole ed il manico in alluminio smontabile. I passanti della 80 lb. e della 130 lb. sono BIG FOOT. La lunghezza di queste canne è cm. 210.

TUNA 12 - 30 - 50 - 80 LB

Splendida stand-up con il fusto tubolare in grafite, i passanti a carrucola, la testina girevole ed il manico in alluminio smontabile. La lunghezza è di cm. 170.

AMBERJACK 12 - 30 - 50 - 80 LB

Ottima stand-up con il fusto in grafite ed i passanti ad anello per agevolare lo scorrimento della lenza con minuterie o nodi di grandi dimensioni. Finitura con elegante impugnatura e manico in alluminio smontabile. La testina è a carrucola. La lunghezza è di cm. 170.

SNAPPER 20/30 LB

Stand-up di estrema leggerezza con fusto tubolare in grafite e punta piena in fibra. I passanti sono ad anello e la testina è a carrucola. La lunghezza è di cm. 172.

WAHOO

Canna lunga 150 cm con impugnatura anatomica e manico in allumino smontabile. E' dotata di cimino girevole.

KITE ROD

Canna per la pesca con l'aquilone. Fusto in grafite e manico in alluminio smontabile. Finiture extra-lusso. Lunghezza cm. 108.

CANNE MANICO CURVO

Le canne con manico curvo garantiscono un ottimale allineamento canna / superficie del mare quanto utilizzate in un portacanna standard (inclinazione 30°) e permettono anche di utilizzare portacanna di inclinazioni inferiori allo standard quando la murata della barca non permette d'installarne uno standard.

TUNA 30 - 50 LB MC

Splendida stand-up con il fusto tubolare in grafite, i passanti a carrucola, la testina girevole ed il manico in alluminio smontabile. La lunghezza è di cm. 180.

WAHOO MC

Canna lunga 160 cm con impugnatura anatomica e manico in allumino smontabile. E' dotata di cimino girevole.

PC/A

Eccezionali portacanne, estremamente solidi, interamente realizzati in acciaio inox 316. Sono disponibili con 4 inclinazioni diverse. Tutti hanno un anello per assicurare le canne ed un tappo per chiudere il portacanna quando non si utilizza.

SUPPORTO PORTACANNA - SPC

L'SPC (supporto portacanna) è stato progettato per massimizzare il rendimento delle canne nella pesca. Si può inserire in portacanne di qualsiasi inclinazione permettendo, una volta posizionata la canna, di scegliere la direzione e l'inclinazione desiderata. Inoltre la stessa risulterà basculante in modo da poterla inclinare verticalmente e raggiungere il filo senza doverla togliere dal supporto.

PC

Il PC è un portacann esterno realizzato in ottone cromato. Regolabilr in tutte le direzioni mediante un'apposita cremagliera. Il PC ha un innesto in acciaio inox per il portastaffa BF.

PC/2

Il PC/2 è un portacanne esterno realizzato in ottone cromato. Regolabile in tutte le direzioni mediante un'apposita cremagliera. Il PC/2 ha una base di mm. 93 X 63 da fissare sull'imbarcazione.

PC/3

Il PC/3 è un portacanna ad incasso realizzato in ottone cromato e dotato di un tappo per quando non è utilizzato.

PC/4

Il PC/4 è un portacanna a parete realizzato in ottone cromato.

Basi per canne modello CG

 

 

Base BF

Portastaffa ed eventuale attacco per portacanna, canna modello CG o bitta BBF realizzato in acciaio inox completo di controflangia, viti e dadi autobloccanti inox. Applicabile sull’imbarcazione mediante un foro di mm. 40. Il diametro massimo del portastaffa è di mm. 70.

Base BOC

Portastaffa e base per canne mod. CG realizzato in acciaio inox. Il diametro esterno massimo del BOC è mm. 60 e richiede un foro di mm. 34.

CINTURA DA COMBATTIMENTO - C/C

Pratica, semplice e confortevole la nostra cintura da combattimento, dotata di bicchierino portacanna, consente un facile recupero. Regolabile in lunghezza è dotata di chiusura rapida.

DISTRIBUTORE DI FILO - DFM/601-603-605

Il distributore di filo agevola l'ottimale ripartizione della lenza nella bobina del mulinello. Modello per i mulinelli XL 601 - XL 603 - XL 605.

Arresto meccanico finecorsa - AMF

Apposito fermo da posizionare vicino al termine della lenza. Il contatto fra questo e la canna provocherà negli apparecchi dotati di arresto finecorsa lo spegnimento dell'apparato. Il fermo è utilizzabile anche sugli attrezzi non dotati d’arresto finecorsa, su questi al sopraggiungere del fermo la frizione del mulinello appositamente tarata comincerà a lavorare evitando la rottura della lenza.

Contametri - CMA

Contametri estremamente preciso e dotato di ruota azzeratrice. La numerazione ben visibile, l’estrema robustezza e la facilità sia di impegno che di montaggio, ne fanno unostrumento indispensabile su ogni imbarcazione da pesca.

 

Seguici su:   Facebook   Youtube