XL 13

Contatti Mappa del sito Home
XL 13

Presentazione

L'XL 13 è un affondatore semplice e compatto.

E' dotato di un'ottima frizione al fine di evitare rotture in caso d’incaglio e di un dispositivo d’antiritorno inseribile per facilitare il recupero. Ideale per la traina costiera può montare numerosi accessori fra cui il portacanna laterale con inclinazione regolabile (PLR) ed il contametri. Grazie al fissaggio SMC (opzionale) si può inserire direttamente in un portacanna. Fra le varie aste disponibili per l'XL 13 ve nè anche una telescopica che permette di superare agevolmente plancette di poppa od altri impedimenti.  

Affondatore

La completa serie di aste rigide, il portacanna laterale PLR (se il mulinello è predisposto) ed il contametri CMA permettono di trasformare i nostri mulinelli manuali in fantastici affondatori per la traina costiera. Il modello XL 13 è stato progettato e realizzato espressamente come affondatore manuale.

Static Drag

L'ottima frizione dei nostri recuperi permette a bobina ferma d'impostare la soglia di resistenza del rocchetto in modo da evitare la rottura della lenza e la relativa perdita dell'affondatore o della attrezzatura calata.

Perno Antiritorno Inseribile

Per facilitare il recupero i nostri mulinelli con frizione statica sono dotati di un dispositivo antiritorno. Inserendo questo sistema il rocchetto girerà soltanto in senso di recupero e sarà possibile aprire la frizione e recuperare senza dover vincere la resistenza della frizione e senza il rischio che il rocchetto rilasci la lenza se per qualsiavoglia motivo si deve interrompere il recupero.

Predisposizione portacanna - P-PLR

La predisposizione integrata per l'applicazione del portacanna laterale regolabile è un plus molto comodo. Il protacanna è infatti importante soprattutto nella traina a fondo dove forma un’insieme compatto di affondatore e canna. Il portacanna laterale è comodo anche nella pesca a fondo per avere sempre a portata di mano il guadino od il raffio.

Scheda tecnica

Characteristics / Características Caractéristiques / Caratteristiche

XL 13

Power / Alimentación / Alimentation / Alimentazione

Volt

-

Dimensions / Dimensiones / Dimensions / Dimensioni

Cm.

20x27x37

Weight / Peso / Poids / Peso

Kg.

3

Capacity / Capacidad / Capacité / Capacità

yds. Spectra 130 Lb

250

Drag / Embrague / Friction / Frizione

Si/Yes

Retrieval speed / Velocidad de recuperación / Vitesse d'enroulement / Velocità recupero

M/min.

56 cm al giro
turn/au tour/por v.

AVG consumption / Consumo Medio / Consommation Moyenne / Consumo Medio

Amp/h.

-

Traction / Tracción / Traction / Trazione

Kg.

-

Fish traction / Tracción de pescado / Traction en pêche / Trazione pescato

Kg.

-

Fuse / Fusible / Fusible / Fusibile

Amp/h

-

LA GAMMA
La vasta gamma di canne disponibile per i nostri recuperi ne esalta le caratteristiche di polivalenza. I materiali usati nella costruzione, la cura nei particolar ed il design sono sempre di altissimo livello al fine di ottenere dei prodotti dalla qualità ineccepibile.

C/R TE

Canna telescopica in acciaio per affondatore. Molto utile per superare plancette di poppa ed altri impedimenti. La lunghezza varia tra cm. 95 e cm. 158.

C/R - L

Robustissima canna in acciaio per affondatore. Lunghezza cm. 95.

C/R - E

Canna in acciaio inox per affondatore. Lunghezza cm. 65.

SMC

Adattatore per portacanna ad incasso realizzato in acciaio inox. E' consigliabile con i recuperi più potenti utilizzarli con portacanne in acciao inox robusti (Ad es. PC/A con inclinazione 30°).

B/N

B/N - Base fissa in fiber-glass di dimensioni cm. 10 x 10.

BOC - SB/BOC

Fissaggio a murata formato da due componenti: il bicchierino BOC e l'adattatore SM/BOC realizzati entrambi in acciaio inox. Il diametro esterno massimo del BOC è mm. 60 e richiede un foro di mm. 34. Oltre l'adattatore SM/BOC nel bicchierino si può inserire anche l'SM/BFE per chi, ha necessità di una maggiore altezza.

SM/BF - BF

L'adattatore SM/BF e il bicchierino BF sono la staffa migliore disponibile per i mulinelli da murata con innesto integrato. Questo fissaggio permette all'attrezzo di poter ruotare liberamente oppure di essere fissato in una posizione a piacere.

Il BF è realizzato in acciaio inox completo di controflangia, viti e dadi autobloccanti inox. Applicabile sull’imbarcazione mediante un foro di mm. 40. Il diametro massimo del portastaffa è di mm. 70.

È disponibile anche un adattatore per installare il BF su un candeliere (FC/BF). Oltre che la base per i mulinelli nel BF si può inserire anche una bitta mod. BBF oppure un portacanna mod. PC

SM/BFE - BFE - BFEA - BFEP

L'SM/BFE è l'adattatore per il bicchierino BOC in acciaio inox (vedi sopra) oppure il bicchierino BFE, il supporto a parete BFEP o il supporto angolare BFEA. Con il portamulinello SM/BFE il recupero è sempre girevole. Sia il BFE che il BFEP ed il BFEA sono realizzati in ottone cromato. Il bicchierino BFE ha un diametro massimo 74 mm. Il foro per il fissaggio è da 30 mm.

R/AFF-E - R/AFF-M

L'R/AFF-E per i recuperi elettrici e l'R/AFF-M per gli attrezzi manuali sono rocchetti concepiti appositamente per l'affondatore. Realizzati in fiber-glass con un diametro di 200 mm. contengono circa 200 m. di Spectra 200 lb. Le versioni Digital richiedono per il corretto funzionamento del sistema i rocchetti dedicati a questi modelli contraddistinti da una D.

Portacanna Laterale Regolabile - PLR

Il portacanna laterale regolabile è particolarmente utile nella traina a fondo dove forma un insieme compattod’affondatore compatto d’affondatore e canna. Si rivela molto comodo anche nella pesca a fondo per avere sempre a portata di mano ilguadino il guadino od il raffio. Per poterlo installare serve la predisposizione dell'apparato. Quest’ultima è di serie su alcunimodelli alcuni modelli mentre per gli altri deve essere richiesta al momento dell'ordine.

Arresto meccanico finecorsa - AMF

Apposito fermo da posizionare vicino al termine della lenza. Il contatto fra questo e la canna provocherà negli apparecchi dotati di arresto finecorsa lo spegnimento dell'apparato. Il fermo è utilizzabile anche sugli attrezzi non dotati d’arresto finecorsa, su questi al sopraggiungere del fermo la frizione del mulinello appositamente tarata comincerà a lavorare evitando la rottura della lenza.

Contametri - CMA

Contametri estremamente preciso e dotato di ruota azzeratrice. La numerazione ben visibile, l’estrema robustezza e la facilità sia di impegno che di montaggio, ne fanno unostrumento indispensabile su ogni imbarcazione da pesca.

 

Seguici su:   Facebook   Youtube