XL 31

Contatti Mappa del sito Home
XL 31

Presentazione

L'XL 31 con frizione statica e rocchetti intercambiabili e l'XL 33 con frizione dinamica sono recuperi unici nel loro genere.

Queste macchine grazie alla puleggia frontale di generose dimensioni sono state studiate per il recupero manuale d’attrezzatura pesante come il trave di nasse e palamiti.

Palamito

Salpacaluma manuale per recuperare agevolemente e rapidamente le calume necessarie nella pratica del palamito. Il roccehtto di elevata capacità consente di conservare in modo ordinato e raccolto le calume sino al nuovo utilizzo.

Static Drag

L'ottima frizione dei nostri recuperi permette a bobina ferma d'impostare la soglia di resistenza del rocchetto in modo da evitare la rottura della lenza e la relativa perdita dell'affondatore o della attrezzatura calata.

Perno Antiritorno Inseribile

Per facilitare il recupero i nostri mulinelli con frizione statica sono dotati di un dispositivo antiritorno. Inserendo questo sistema il rocchetto girerà soltanto in senso di recupero e sarà possibile aprire la frizione e recuperare senza dover vincere la resistenza della frizione e senza il rischio che il rocchetto rilasci la lenza se per qualsiavoglia motivo si deve interrompere il recupero.

Predisposizione portacanna - P-PLR

La predisposizione integrata per l'applicazione del portacanna laterale regolabile è un plus molto comodo. Il protacanna è infatti importante soprattutto nella traina a fondo dove forma un’insieme compatto di affondatore e canna. Il portacanna laterale è comodo anche nella pesca a fondo per avere sempre a portata di mano il guadino od il raffio.

Scheda tecnica

Characteristics / Características Caractéristiques / Caratteristiche

XL 31

Power / Alimentación / Alimentation / Alimentazione

Volt

-

Dimensions / Dimensiones / Dimensions / Dimensioni

Cm.

52x30x40

Weight / Peso / Poids / Peso

Kg.

8

Capacity / Capacidad / Capacité / Capacità

yds. Spectra 130 Lb

3.000

Drag / Embrague / Friction / Frizione

Si/Yes

Retrieval speed / Velocidad de recuperación / Vitesse d'enroulement / Velocità recupero

M/min.

80 cm al giro
turn/au tour/por v.

AVG consumption / Consumo Medio / Consommation Moyenne / Consumo Medio

Amp/h.

-

Traction / Tracción / Traction / Trazione

Kg.

-

Fish traction / Tracción de pescado / Traction en pêche / Trazione pescato

Kg.

-

Fuse / Fusible / Fusible / Fusibile

Amp/h

-

S/15 - S/10

L'S/10 di dimensioni cm. 10 x 20 e l'S/15 di cm. 15 x 20 sono due staffe fisse da installare sull'imbarcazione. Realizzate in alluminio anodizzato e provviste di fermo a molla.

SBC - SMC

L'adattatore per portacanna ad incasso SMC insieme alla base SBC permette di utilizzare gli attrezzi con innesto a slitta (XL 150, XL 300, ecc.) sul portacanna ad incasso dell'imbarcazione.

SBE - BFE

L' SBE è una staffa economica per la serie con innesto a slitta (tipo XL 1501) per bicchierino BFE o BOC. Le dimensioni della staffa sono cm. 10 x 20.

Il bicchierino BFE è in ottone cromato con diametro massimo 74 mm. Il foro per il fissaggio è da 30 mm.

SBP - BP - ACC/BP

Il fissaggio più esclusivo per i mulinelli con innseto a slitta e costituito dalla base SBP e dal supporto per l'imbarcazione BP. La Staffa SBP è girevole, asportabile e  può essere fissata in 8 posizioni permettendo in particolare durante la traina di direzionare gli attrezzi a piacimento. La staffa SBP può essere fornita con distanziali DS disponibili di diverse altezze per ottenere il posizionamento ideale del reupero.

I Distanziali per staffe SBG o SBP sono realizzati in alluminio trattato e sono disponibili in diversi modelli: DS 50 Altezza mm. 50 - DS 100 Altezza mm. 100 - DS 150 Altezza mm. 150 - DS 200 Altezza mm. 200 - DS 250 Altezza mm. 250. Ecc.

Il supporto BP che ha un diametro di 7 cm. ed un’altezza di soli 4 cm. non infastidisce anche se posto sul bordo di una piccola imbarcazione. Il BP qualora sorgessero difficoltà di applicazione, può essere accoppiato ad una flangia ACC/BP (diam. 10 cm.) per una maggiore facilità di montaggio.  .

SBG - BF - FC/BF - DS

La staffa asportabile SBG ha il vantaggio di poter essere sistemata dove il poco spazio sulla murata dell’imbarcazione non permette una sistemazione fissa della stessa, inoltre essendo sfilabile, non infastidisce quando non è in pesca. La staffa può, dove è necessario, essere dotata di distanziali (DS) per superare in altezza una bitta, un piccolo bordo o solamente per alzare lo strumento e pescare più comodamente. La staffa è dotata di un perno di accoppiamento in acciaio inox per il bicchierino portastaffa BF.

Il BF è realizzato in acciaio inox ed è completo di controflangia, viti e dadi autobloccanti inox. E' applicabile sull’imbarcazione mediante un foro di mm. 40. Il diametro massimo del portastaffa è di mm. 70. È disponibile anche un adattatore per installare il BF su un candeliere. (FC/BF). Oltre le staffe per i mulinelli il BF può essere utilizzato come attacco per portacanna mod. PC o base per una bitta (BBF).

I Distanziali per staffe SBG o SBP sono realizzati in alluminio trattato e sono disponibili in diversi modelli: DS 50 Altezza mm. 50 - DS 100 Altezza mm. 100 - DS 150 Altezza mm. 150 - DS 200 Altezza mm. 200 - DS 250 Altezza mm. 250. Ecc.

R/G-PROF - R/G - RI/G

L'R/G è una bobina ad altissima capacità ideale per il bolentino abissale, il recupero di calume oppure lenze di grande diametro ed eventualmente per avvolgere palamiti coi braccioli asportabili. Questo rocchetto è in fusione d’alluminio (con una capacità di oltre 2.500 m. di Spectra 130 lb.) ed un diametro di mm. 300. Di questo rocchetto esiste una versione speciale (R/G-PROF) per i recuperi della serie professional. L'R/G non è disponibile col magnete per i modelli Digital.

Seguici su:   Facebook   Youtube