About us

Contatti Mappa del sito Home

Origini

Dalle assolate spiagge della Polinesia ai profondi fiordi Norvegesi, dalle splendide coste del Mediterraneo ai pescosi mari della Florida il compagno ideale per condividere le emozioni della pesca in profondità resta lo stesso: un mulinello della Kristal Fishing.

La storia della Kristal Fishing inizia circa 30 Anni fa quando unendo creatività e passione Lasagno Mario crea e successivamente brevetta il primo salpabolentino elettrico. L’interesse di chi vede questo primo prototipo è tale da portare alla nascita della nostra azienda ed alla presentazione dei primi tre modelli di salpabolentino elettrico. L’accoglienza da parte dei pescatori di questo nuovo prodotto e fin da subito entusiastica. Grazie ai salpabolentini molti pescatori scoprono la pesca di profondità sino ad allora appannaggio di pochi appassionati.

Di porto in porto si diffonde la passione per la pesca a fondo contagiando prima il mercato nazionale e poi ben presto anche i Paesi limitrofi come Francia, Spagna e Grecia. Intanto il prodotto viene costantemente migliorato grazie anche ai continui suggerimenti dei nostri clienti e viene adattato alle specifiche richieste delle varie realtà. Nascono le serie Canarie per il bolentino abissale, l’XL 22 per il drifting e molti altri innovativi prodotti come i richiami di profondità ed il contametri. All’inizio degli anni 90 ai salpabolentini viene affiancata una nuova serie di prodotti. I mulinelli elettrici della serie 600. Nello stesso periodo la Kristal Fishing inizia la distribuzione dei suoi prodotti negli USA dove ancora una volta, grazie anche ai costanti aggiornamenti e miglioramenti apportati ai prodotti su suggerimento dei più qualificati Capitani Americani, bissa il successo ottenuto in Europa. Alla fine degli anni 90 la rete di distribuzione della Kristal Fishing si espande anche in Nuova Caledonia, Australia e Polinesia.

Evoluzione e Tecnologia

Sin dalla prima apparizione i prodotti della Kristal Fishing sono stati soggetti ad un continuo aggiornamento e miglioramento in tutte le loro parti. La frizione è stata costantemente migliorata per ottenere una più ampia escursione di regolazione, ai classici modelli in alluminio si sono affiancati i più leggeri e resistenti agli agenti marini modelli con rivestimento in Fiberglass. Sui mulinelli è stata introdotta l’elettronica, dapprima con il variatore di velocità e poi ultimamente con la presentazione dei nuovi modelli Digital dotati di una scheda elettronica con display che oltre al contametri digitale aggiunge ai nostri mulinelli funzioni avanzate come lo stop automatico e il recupero con tecnica Jigging.

Gamma a 360 gradi

Non importa che siate alla ricerca di un bolentino o di un salpapalamito, di un mulinello per la traina col monel o di un affondatore semplice ed economico, siamo certi che nella nostra attuale gamma formata da oltre 100 modelli troverete il Vostro mulinello ideale. Siamo altresì certi che sarete conquistati anche dalla vasta gamma di canne, portacanne, lenze ed innovativi accessori per la pesca dalla barca come gli eccezionali richiami di profondità della serie LP, la comodissima Fishing Console, e l’innovativo Affondatore Idrodinamico Squid Catcher.

Sempre al vostro fianco

Oltre che per l’alta qualità dei nostri prodotti la Kristal Fishing è sempre stata conosciuta anche per l’ottima assistenza per cui per qualsiasi dubbio che potete avere nella scelta delle attrezzature, per un consiglio sul suo utilizzo o anche solo per condividere con noi la Vostra ultima cattura non esitate a contattarci. Sarà per noi un piacere parlare con delle persone che condividono la nostra passione per la pesca ed il nostro amore per il mare.

Follow us on:   Facebook   Youtube